Stampante a getto d’inchiostro o stampante laser: quale scegliere?

Questa è una domanda che molte persone si pongono, quando si decide tra una stampante a getto d’inchiostro e una stampante laser. Le ragioni sono che la stampante a getto d’inchiostro ha alcuni bei vantaggi rispetto alla stampante laser per l’utente domestico. Ecco alcuni di questi vantaggi.

Prima di tutto, una stampante a getto d’inchiostro sarà meno costosa di una stampante laser. Potrebbe anche non essere la più economica, ma ha un costo operativo minore. Ha anche una velocità di stampa minima inferiore che può essere utilizzata per la stampa generale. Se non hai bisogno di stampare molto spesso potresti voler considerare una delle stampanti laser più piccole, ma se hai bisogno di stampare spesso, una getto d’inchiostro può essere l’opzione migliore. Non è detto ad esempio che un certo modello di stampante abbastanza costoso abbiano delle cartucce d’inchiostro costose a loro volta possono trovare in vendita oggi degli ultimi modelli di stampanti per uso domestico che richiedono invece l’utilizzo di cartucce d’inchiostro che sono a buon mercato e quindi anche molto economiche. Se ad esempio utilizzi delle cartucce di inchiostro per stampante che non sono adatte però per il tipo di stampante che possiedi è più probabile che la stampante non stampa bene oppure che si dei mezzi con più facilità nel tempo anche dopo pochi utilizzi. Spesso il prezzo di una buona stampante dipende anche e soprattutto dalle diverse caratteristiche dalle funzionalità di cui non seguono modello di stampante è dotato, oltre che alle sue dimensioni ai materiali con cui le stampanti stesse sono realizzate e al tipo di utilizzo che si fa della stampante ossia la frequenza con cui si utilizza e alla quantità di documenti che occorre stampare con un certo modello di stampante.

Un altro vantaggio dell’uso di una stampante a getto d’inchiostro è che è possibile acquistare l’inchiostro separatamente per questo dispositivo. Quando si utilizza una stampante laser tutto l’inchiostro è incorporato in una cartuccia. Questo significa che è sempre necessario acquistare inchiostro extra (a meno che non si sta stampando in bianco e nero che utilizza solo inchiostro nero). Tuttavia, quando si utilizza una stampante a getto d’inchiostro è possibile acquistare cartucce di inchiostro separate per ogni colore che si desidera. Questo può aiutare a risparmiare un bel po ‘di soldi come non è sempre necessario ricaricare l’inchiostro della stampante.

Puoi cliccare su questo sito web per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.

admin