Deambulatore con ruote

Il deambulatore provvisto di ruote si diversifica rispetto ad altri modelli proprio per la presenza di queste ultime e dunque per le sue funzioni. Diciamo che ha una maggiore versatilità di altri deambulatori, e ci offre dei benefici durante gli spostamenti. Si tratta di un deambulatore che in genere è ideale da utilizzare all’aperto per una passeggiata di riabilitazione, ma risulta anche molto comodo in ambienti chiusi che sono però molto ampi e adatti alla deambulazione. Ci consente di fare molta più strada rispetto al modello senza ruote, proprio perché dovremo sforzare molto meno per camminare con le ruote annesse.

Bisogna specificare che un deambulatore con le ruote può essere fatto in modi differenti: troviamo dei modelli dotati di sole due ruote anteriori e di due gambe posteriori che sono provviste di gommini antiscivolo. Ma possiamo trovare anche altri prodotti che possono essere dotati di quattro rotelle in ogni punto di appoggio, dipende dalla nostra specifica necessità e dalla mobilità che abbiamo.

Come detto le rotelle di un deambulatore sono l’elemento fondamentale, quello che fa davvero la differenza in questa tipologia specifica. Le rotelle più ricercate in genere sono quelle piroettanti dato che si muovono a 360 gradi in tutte le direzioni, e quindi offrono una notevole capacità di spostamento e anche libertà di movimento. Troviamo poi i deambulatori dotati di ruote fisse che consentono però una minore mobilità. Con le ruote fisse spesso troviamo i deambulatori da passeggio, quelli provvisti anche di un sedile imbottito. E’ un elemento che viene ricercato dagli utenti più indeboliti e anche particolarmente debilitati, in quanto si rivela un componente particolarmente utile per chi ha poca forza e necessita quindi spesso di prendersi una pausa.

I modelli migliori di deambulatori con le ruote sono anche dotati di un sistema di bloccaggio, questo ci consente di arrestare le rotelle e di impedire movimenti indesiderati dell’intera struttura. E’ un sistema che si rivela molto utile specie quando si vuole prendere una pausa dalla camminata e ci si vuole fermare senza correre il rischio di perdere magari il controllo. Se volete conoscere tutti i prezzi e anche tutti i modelli specifici di deambulatore che trovate in commercio, vi consiglio di consultare la guida che trovate sul sito sceltadeambulatore.it

 

admin